ESCLUSIVO AFFACCIO DIRETTO SUL LAGO Villa Baia di Piona 9000 m2

IT-23823 Colico, Via Vignolo Villa baia di Piona

Prezzo ribassato
CHF 4'560'000.-
Caricamento
Dati generali
Descrizione
Comodità
Posizione

Dati generali

Dati generali

Categoria
Terreno attrezzato
Riferimento
IT-1707
Numero di parcelle
1
Attrezzato
Si
Superficie terreno
9000 m²
Altitudine (m)
214 m

Contatto per visita

Signor Rolf JAUSSI
Tel. +41 (0)81 834 95 30
Cel. 078 745 10 61

file multimediali

frazionamento proprietà

Descrizione

Descrizione

PROPRIETA’ IMMOBILIARE UNICA
la proposta immobiliare fa parte delle soluzioni esclusive e irripetibili di questo territorio. le dimensioni imponenti della proprietà, l’approdo diretto dal lago, rendono unica e affascinante questa proposta la proprietà è composta da 4 fabbricati tutti all’interno del “parco giardino” di oltre 9.000 mq con affaccio diretto sul lago di como immerso nella splendida baia di “piona”.
La proprietà è composta da: un fabbricato nuovo in corso di costruzione “A1”, un fabbricato completamente ristrutturato “B1”, un fabbricato di servizio (dependance) “B2” un fabbricato per gli ospiti “B3” una serra “B4” un campo da tennis questi ultimi necessitano di interventi di ristrutturazione. Il parco giardino attualmente è un corpo unico “A-B” completamente recintato e confina con la spiaggia e la darsena in concessione demaniale.”A2”

L’edificio principale è in corso di costruzione, allo stato attuale consente una scelta personalizzata di tutte le finiture è dotato di impianto geotermico e di canalizzazioni per la climatizzazione annuale, dispone inoltre dell’impiantistica per il totale controllo domotico.

L’edificio “B” è stato completamente ristrutturato nel 2002 con finiture di pregio ed è dotato di impianto per la climatizzazione estiva, dispone inoltre di una grande verandadirettamente affacciata sul lago e accessibile da tutta l’area soggiorno


POSSIBILITA’ DI SUDDIVISIONE IN LOTTI SINGOLI

Comodità

Comodità

Dintorni
Calmo/tranquillo
Montagne
Lago
Negozi
Ristorante(i)
Sentieri per escursioni
Pista ciclabile
Vicino a una dogana
Esterno
Terrazza/e
Giardino
Vegetazione
Parcheggio
Posto di ormeggio
In riva al mare/lago
Capannone
Stato
Molto buono
Luce del sole
Tutto il giorno
Vista
Vista imperdibile
Panoramico
Lago
Montagne
Stile
Moderno

Località

IT-23823 Colico, Via Vignolo Villa baia di Piona

Distanze

Stazione
307 m
Trasporti pubblici
307 m
Scuola primaria
151 m
Negozi
416 m
Posta
2.247 km

Posizione

il lago di Como e’ noto in tutto il mondo per la sua bellezza esclusiva in un alternarsi continuo di monti e vallate che incorniciano le sue splendide acque cristalline. personagi famosi provenientidaogni continente hanno saputo apprezzarne la bellezza e le tradizioni.


Comune

Colico è un comune italiano di 7 787 abitanti della provincia di Lecco in Lombardia. La località è tuttavia storicamente legata alla provincia di Como, tanto da appartenere alla diocesi lariana.
Si trova sul punto d'incontro di strade, come la SS 36 del Lago di Como e dello Spluga, che collega Milano e la Brianza con il Lario e la Valchiavenna, e la SS 38 dello Stelvio.
La cittadina è una località lacustre di villeggiatura con buone strutture ricettive ed è molto frequentata durante la stagione estiva.
Ospita dal 2006 la tappa italiana della Coppa del Mondo di kitesurfing. È il decimo comune della provincia di Lecco per numero di abitanti.

GEOGRAFIA FISICA
Colico è l'ultima località della sponda orientale del lago di Como, dominata dall'imponenza del Monte Legnone, che con i suoi 2609 metri è la montagna più alta della provincia di Lecco ed infatti appartiene al complesso alpino delle Orobie, mentre il resto del territorio lecchese viene considerato appartenente all'area prealpina. Anche il Monte Legnoncino con i suoi 1714 m è parte importante del panorama colichese. Nelle vicinanze di Colico si trova la Riserva Naturale del Pian di Spagna, corridoio di migrazione per l'avifauna Pian di Spagna, appartenente alla Provincia di Como. I tre principali corsi d'acqua di Colico sono il torrente Inganna, il torrente Perlino e la valle della Merla. Il canale rettificato del fiume Adda fa da confine naturale con la Provincia di Como. Caratteristici nel paesaggio di Colico sono i quattro montecchi (Montecchio nord, sud, del forte di Fuentes e di Piona- Olgiasca), piccole colline che si elevano in corrispondenza del lago sopra i depositi alluvionali della conoide dell'Inganna e del Perlino; infatti Colico è anche chiamata "Città dei montecchi".